È al cinema Tutti lo sanno (titolo originale Todos lo saben, internazionale Everybody Knows), film che riporta sul grande schermo una grande coppia come Javier Bardem e Penelope Cruz. I due attori spagnoli, sposati dal 2010 e al loro sesto film insieme, hanno aperto col film diretto dal regista iraniano Asghar Farhadi l’ultima edizione del Festival di Cannes lo scorso maggio. Il film è in programmazione nelle sale italiane proprio in questi giorni.
Laura (Penelope Cruz) decide di tornare nella sua città natale, Madrid, insieme alla sua famiglia per il matrimonio di sua sorella. Lei è legata a un uomo che non ama più e il ritorno in Spagna ritrova gli affetti più cari, compreso Paco (Javier Bardem), suo compagno negli anni della giovinezza. Le celebrazioni per il matrimonio, però, saranno però improvvisamente interrotte a causa del rapimento della figlia di Laura, facendo tornare a galla diversi segreti all’interno della sua famiglia.
Nel doppiaggio italiano, la voce di Javier Bardem è di Roberto Pedicini, ormai storico doppiatore dell’attore spagnolo. Tra gli altri, anche Franco Mannella (Eduard Fernandez), anche lui docente della nostra Accademia.
Tutti lo sanno, la voce di Roberto Pedicini (Javier Bardem)
