Sta riscuotendo grande successo la serie tv The Mandalorian, spin off della saga di Star Wars. Le vicende narrate si collocano tra Il ritorno dello Jedi (Episodio VI) e Il Risveglio della Forza (Episodio VII) e vedono come protagonista un Mandaloriano, un cacciatore di taglie mercenario che opera tra le macerie dell’Impero ormai caduto e la Nuova Repubblica.
La serie non è ancora arrivata in Italia (sarà disponibile sulla nuova piattaforma Disney+), ma è già stata doppiata in italiano. Nella 6a puntata si può assistere a un simpatico easter egg (una sorpresa nascosta all’interno dell’opera) che ha per protagonista Christian Iansante, doppiatore di Mayfield, un altro mercenario. Questi si rivolge al Mandaloriano chiedendogli di togliersi l’elmo, ottenendo per risposta un silenzio carico di tensione. Per prenderlo in giro, Mayfield ipotizza che sotto l’armatura possa esserci un Gungan, la razza di cui fa parte Jar Jar Binks, uno dei personaggi della trilogia prequel. E quel personaggio era doppiato proprio da Christian Iansante che, infatti, torna a imitare la famosa e bizzarra parlata di Jar Jar. Un piccolo richiamo, tutto italiano, ai precedenti film di Star Wars.
The Mandalorian arriverà in Italia il 31 marzo 2020, quando Disney+ debutterà nel nostro paese. È già disponibile negli Stati Uniti, in Canada, nei Paesi Bassi, in Australia e Nuova Zelanda.