Scordato è il nuovo film con e di Rocco Papaleo scritto con Valter Lupo, prodotto da Vision, Indiana e Less is more.
Ad annunciare l’inizio delle riprese del film è lo stesso Papaleo sulle sue pagine social che annuncia anche che nella pellicola ci sarà, come protagonista, la cantante Giorgia;
non è la prima volta che Papaleo “utilizza” un cantante per un suo lavoro,
infatti nel pluripremiato Basilicata coast to coast uno dei protagonista era Max Gazzè.
Scordato sarà il quarto film di Rocco Papaleo, una commedia divertente che vedrà come protagonista la cantane Giorgia. Per lei è la prima esperienza come attrice, dopo una carriera scintillante nel mondo della musica ed una pausa doverosa.
” Il protagonista di Scordato – dice Papaleo – è un accordatore di pianoforti che non è in armonia col contesto, un viaggio più o meno interiore nel quale rivive tappe salienti della sua gioventù e risale ai nodi che lo hanno reso “scordato”.
È un film sui benefici del perdono. È una commedia, con dei riflessi musicali, esattamente come la mia vita. Ho scelto questo lavoro per toccare la musica anche se da un punto di vista marginale”.
“Sono molto felice – conclude Papaleo – per essere riuscito a convincerla dopo tante insistenze e tanti anni che ci penso. Giorgia la conosco da quando era una ragazzina. La sua umanità, la sua simpatia, il suo sorriso, il suo swing… e quindi sono veramente entusiasta”.
Ironica, Giorgia, sui social ha chiesto a Papaleo se fosse davvero convinto e sicuro della sua scelta ma da parte di Rocco nessun ripensamento.
Per Giorgia, un vero e proprio esordio nel mondo del cinema dopo tanti successi nel campo della musica.
Le riprese prenderanno il via a fine agosto e saranno in Basilicata,quindi Papaleo fa una scelta di cuore ‘giocando’ in casa sua.