Prima o poi mi sposo è il film con la regia di Adam Shankman e la sceneggiatura di Pamela Falk e Michael Ellis.
Nel cast di Prima o poi mi sposo ci sono:
Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson-Sampras, Justin Chambers,
Judy Greer, Kathy Najimy, Francis Bay, Philip Pavel, Natalie Jaroszyk, Kevin Pollak, Alex Rocco, Fred Willard, Lou Myers, Joanna Gleason, Charles Kimbrough
La produzione è a cura di: Columbia Pictures Dee Gee Entertainment, IMF Internationale Medien und Film GmbH & Co. Produktions KG, Intermedia Films, Prufrock Pictures, Tapestry Films.
La distribuzione in italiano è di Eagle Pictures
Stella Musy è la voce italiana di Bridgette Wilson che nel film è Francine “Fran” Donolly.
Christian Iansante è la voce italiana di Justin Chambers che nel film è Massimo.
Prima o poi mi sposo va in onda martedì 25 giugno alle 21.20 sul canale 9.
Mary Fiore è una stimata wedding planner di origini italoamericane, così dedita al suo lavoro da non avere tempo e interesse per qualsiasi tipo di vita sociale.
Single da tempo, va spesso a trovare suo padre Salvatore che, preoccupato per lei, le organizza un incontro con un suo vecchio amico di infanzia: Massimo.
L’uomo è molto affascinato e comincia a corteggiarla dimostrandole fin da subito di volerla in moglie, ma i suoi modi alquanto maldestri ed esuberanti la mettono a dir poco in imbarazzo in più di un’occasione.
Un giorno però, Mary incontra per caso Steve, un giovane e attraente medico che la salva da un cassonetto che sta per andarle addosso.
Nonostante tra i due ci sia sin da subito un evidente feeling, entrambi decidono di salutarsi e andare per la propria strada.
Quello che non sanno, però, è che sono destinati a rincontrarsi.
Mary, infatti, scoprirà ben presto che il matrimonio che sta organizzando è quello che vedrà sposarsi la sua cliente Fran insieme al bel dottore di cui si è appena innamorata…
Jennifer Lopez e Matthew McConaughey, anche recentemente, hanno parlato dell’affiatamento sul set che, ovviamente ha contribuito al successo di pubblico della pellicola.
In particolare l’attore ha dichiarato:
Non ho mai visto qualcuno in grado di coreografare qualcosa in maniera così pulita e chiara e centrare in pieno una scena.
Se dovevamo girare una scena di due minuti, in quattro ciak era pronta e nei tempi previsti.
Per non parlare del fatto che è una lavoratrice instancabile e sa cosa vuole fare e come fare per ottenerlo.
Lo apprezzavo davvero.”
Jennifer Lopez, per prepararsi al ruolo di una wedding planner, ha passato del tempo con un organizzatore di matrimoni professionista.
A Los Angeles, in California, hanno girato molte delle location del film, inclusi il famoso Griffith Park e l’ambasciata giapponese.
Una delle scene più memorabili del film, quella della statua di bronzo, è stata girata utilizzando una vera statua coperta da un velo di plastica per creare l’effetto che la statua venisse danneggiata.