Maurizio Merluzzo vince l’Anello d’Oro nella categoria “Prodotti di Animazione” al Festival internazionale di doppiaggio “Voci nell’ombra”

merluzzo

Maurizio Merluzzo vince l’Anello d’Oro nella categoria “Prodotti di Animazione” al Festival internazionale di doppiaggio “Voci nell’ombra”.

merluzzoII Premio Cartoni Animati e Prodotti d’Animazione è stato vinto da Maurizio Merluzzo per il doppiaggio di Garfield in “Garfield – Una missione Gustosa”.

Ha consegnato il premio il giurato per la Sezione Prodotti di Animazione Lorenzo Doretti.

proprio grazie alla voce di Merluzzo il famosissimo gatto Rosso, Garfield, è stato ancora più amato dal pubblico nel film.

Nella pellicola Garfield, il famosissimo gatto di casa che odia il lunedì e ama le lasagne, vive una scatenata avventura all’aperto!

Dopo l’inaspettato incontro con il padre perduto da tempo, il trasandato gatto di strada Vic, Garfield e il suo amico canino Odie

sono costretti a lasciare la loro vita piena di comodità per unirsi a Vic in un’esilarante rapina ad alto rischio.

Su Garfield Merluzzo ha dichiarato:

“Garfield è un personaggio intramontabile perché è nella vita di tutti noi, in tutte le generazioni”. Grazie ai fumetti e all’animazione Garfield è diventato parte dell’infanzia di tutti noi.

Mi sono divertito durante l’intera fase di doppiaggio del film, c’è una comicità molto tagliente, a volte anche un po’ cinica.

Mi ha fatto molto ridere ed è stato facile immedesimarsi in Garfield.

Quello che ricorderò di più di questa esperienza è che ho doppiato un personaggio che ho amato nella mia infanzia:

non a tutti capita, sono stato molto fortunato!