Arte è l’anime di Yamato video diretto da Takayuki Hamana con Lorenzo Scattorin voce del protagonista Leo

arte

Arte è l’anime, diretto da Takayuki Hamana, con il character design di Chieko Miyakawa e la produzione dello studio Seven Arcs, che conta 12 episodi.

Yamato Video ha acquistato i diritti della serie e l’ha pubblicata sul proprio canale YouTube in versione sottotitolata in lingua italiana, simultaneamente col Giappone.

arteArte è l’ultima novità annunciata da Yamato Video per i festeggiamenti del 30° anniversario dalla sua nascita.

Lorenzo Scattorin è la voce italiana di Leo.

Arte è tratto dall’omonimo manga seinen scritto e disegnato da Kei Okubo, pubblicato in Giappone sulla rivista Monthly Comic Zenon dal 2013.

Il manga è pubblicato in Giappone sulla rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten dal 25 ottobre 2013 e attualmente conta 14 volumi pubblicati in patria.

L’opera è edita in Italia da Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga.

L’adattamento, trasmesso durante la primavera 2020, è prodotto dallo studio SEVEN ARCSA.

Il character design e la supervisione del comparto animazioni sono affidati a Chieko Miyakawa (Moshidora), e la colonna sonora è  composta da Gorou Itou.
XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini Arte desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro.

Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca.