Al cinema con Blade Runner 2049 e Renegades – Commando d’assalto

Blade Runner 2049

In uscita questa settimana due film con i nostri docenti al doppiaggio.
Il primo è Blade Runner 2049, il sequel dello storico film di Ridley Scott. Diretto da Denis Villeneuve, il film vede nel cast Ryan Gosling come agente K, Harrison Ford che riprende il ruolo di Rick Deckard, Dave Bautista nei panni di Sapper Morton e Jared Leto in quelli di Neander Wallace. Proprio quest’ultimo è doppiato da Emiliano Coltorti, docente dei corsi di doppiaggio di Roma.
Blade Runner 2049 riparte 30 anni dopo le vicende del primo film. I replicanti sono stati messi al bando e un grande blackout ha distrutto ogni dato digitale del pianeta. Una grave carestia è stata superata grazie alle colture sintetiche della Wallace, con a capo Neander Wallace, produttore di nuovi replicanti completamente ubbidienti all’uomo. In questo clima di ordine, l’Agente K scopre un segreto che potrebbe minare le sorti di tutta la società e per questo si mette alla ricerca di Rick Deckart, l’ex blade runner.
Il secondo è Renegades – Commando d’assalto, film d’azione diretto da Steven Quale, con J.K. Simmons, Ewan Bremner e Diarmaid Murtagh, doppiato da Guido Di Naccio, special guest dei nostri corsi di doppiaggio.
Il film vede protagonisti un commando di Navy Seals, venuto a conoscenza dell’esistenza di un tesoro nascosto dai nazisti sul fondo di un lago. Il gruppo, senza alcuna autorizzazione, si rende protagonista di azioni spregiudicate, nel mezzo delle forze nemiche, pur di recuperarlo e riconsegnarlo alla popolazione.