Attrice eclettica fiorentina si diploma presso il Laboratorio Nove di Firenze e lavora con la Compagnia fin dalla prima produzione (“Woyzeck”, “Io è un altro – dedicato ad Arthur Rimbaud”, “Nervi e cuore”, “Le Cognate”, “L’importanza di essere Ernesto”, “Ode ai barbari” etc.) Per il Festival Intercity è diretta oltre da Barbara Nativi (“Carezze”, “Immagina di annegare”) dall’ungherese Andras Jeles (“Giochi al castello”) e dal francese Patrice Bigel in Italia e in Francia (“Bien des nuit nous ont séparés”).
Ha lavorato con Paolo Magelli (Teatro Metastasio) Angelo Savelli (Pupi e Fresedde), Marisa Fabbri, Remo Girone, Michele Placido, Franco Di Francescantonio,Renzo Boldrini (Giallo Mare), Edoardo Donatini e Davide Venturini (T.P.O.), Roberto Biselli (Teatro di Sacco), La Fura Des Baus.
E’ diretta in molti spettacoli da Stefano Massini (“Il Diario di Anne Frank”, “Piccole Mosse”, “Sogno di una notte di mezz’estate”, “Norma 44”) e Giancarlo Cauteruccio (“Un poeta in fuga” “Opus Florentinum” “La marcia” “Sette contro Tebe” “Uno, nessuno e centomila”). E’ stata diretta da Franco Quadri in “Buon compleanno S. Beckett” e da Carlo Cerciello nel “Don Giovanni ritorna dalla guerrai” (T. Mercadante di Napoli) vincendo il Premio Girulà come miglior attrice non protagonista (Teatro Stabile di Napoli).
Ha diretto, scritto e interpretato vari spettacoli e mise en espace (“Artigli”, “Volo della farfalla”, “Non dire niente”, “Amore? Forse col tempo conoscendoci peggio”, “Il viaggio di Ulisse”, “My Piramids”, “Donne senza trono”…) e collabora da molti anni con Il Teatro Delle Donne e Teatro Della Limonaia.
Lavora molto spesso con musicisti come cantante e voce recitante.
In cinema ha lavorato con A.. Benvenuti (“Ritorno a casa Gori” e “I miei più cari amici”) F.lli Taviani (“Affinità elettive”), M. Ponzi (“Fratelli coltelli”), G. Fago (“Pontormo”), A. Antonacci (“Ridere fino a volare”), Andrea Muzzi (“Basta poco”)
Ha seguito laboratori e stages con Valentino Gneusev, Danio Manfredini, Greta Lindholm, Anton Adasinskij, Bruno De Franceschi, Kaja Anderson, Remondi e Caporossi.
E’ lettrice presso il “Centro Nazionale del libro parlato” e lavora costantemente come speaker, insegnante di dizione, voice coach e formatrice ed esperta della voce.