Massimiliano Manfredi
Doppiatore, attore, direttore del doppiaggio, docente della nostra Accademia.
L’elenco delle star internazionali che doppia Manfredi è molto lungo; in particolare è il doppiatore principale di Orlando Bloom, Chris Hemsworth, e James Franco.
Manfredi ha prestato la voce a Mark Wahlberg, Matt Damon in alcune importanti interpretazioni.
Non mancano nel lungo elenco di attori doppiati dall’artista romano: Ewan McGregor ad Adrien Brody a James Fox, ed ancora a Clive Owen, River Phoenix, Colin Farrell, Andy Garcia, John Cusack, Owen Wilson.
Da non dimenticare, inoltre, il doppiaggio di Hugh Grant, Christian Bale, Ryan Gosling.
Non solo cinema per Manfredi ma anche voce di tantissime serie televisive come Grey’s anatomy dove doppia Martin Henderson, Baywatch, Forever, Stargate Atlantis.
Ha, inoltre, diretto il doppiaggio di molti film d’animazione della Disney e della Pixar, tra cui Cars, è la voce di Saetta McQueen, Zootropolis, Toy Story 4 e Soul.
Manfredi vanta una lunga serie di collaborazioni in cartoni animati e anime come Holly e Benji, Belle e Sebastien, una stagione de I Simpson (Dr. Nick Riviera), Big Hero 6: la serie.
Per la felicità di grandi e piccini, Manfredi è la voce di Saetta McQueen in Cars 2 e Cars 3 anche nel videogioco omonimo, così come in quello di Disney’s Hercules in cui è Hercules.
La sua esperienza non si conclude nel settore del cinema perché Manfredi è lo speaker ufficiale di Rai 1 e della compagnia telefonica TIM.
Tutti i personaggi doppiati da Massimiliano Manfredi (wikipedia)