Christian Iansante nel cast del film Watchful Eyes diretto da Gianluca Lasaracina

Watchful Eyes

Watchful Eyes è il film diretto da Gianluca Lasaracina.

Il film è il primo progetto della neonata Lightltess Productions, casa di produzione che si ispira a Blumhouse e A24.

Watchful Eyes La sceneggiatura è opera di Gianluca Lasaracina, Riccardo Silli e Filippo Tancredi.

Tra i produttori di Watchful Eyes figura Amorette Jones nota per aver lavorato al cult di fine anni ’90, The Blair Witch Project,

Nel cast di Watchful Eyes ci sono:

Lorenzo Gioielli, Sonia Battisti, Christian Iansante, Mariacarla Casillo, Luna Miriam, Georgia Lorusso e Gianluca Spagnoli.

Sebastian, un uomo segnato da un tragico passato e alla deriva dopo la perdita della figlia e del lavoro, accetta un incarico come custode in un campus universitario per una settimana.

Ma quello che sembra un lavoro tranquillo si trasforma rapidamente in un incubo.

Il suo compito è sorvegliare cinque studenti — Oliver, Jayden, Rebecca, Emma e Sofia — tutti sospettati di essere coinvolti nella misteriosa morte della professoressa Vicario, avvenuta solo una settimana prima.

Mentre cerca di mantenere l’ordine tra i ragazzi, Sebastian scopre che l’accaduto potrebbe essere legata a un’antica leggenda di fantasmi che infesta il campus da anni.

Il regista ha commentato con queste parole il progetto:

“Si tratta di un horror con fonti di ispirazione oltreoceano.

Tra i produttori associati infatti abbiamo Amorette Jones che ha seguito e prodotto nel 1999 The Blair Watch Project, fatto con 60 mila dollari di cui tre quarti furono spesi in comunicazione”.