Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, il film con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, arriverà nelle sale il 26 agosto.
Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video
Dopo il successo di “Come un gatto in tangenziale” che ha anche conquistato ben tre vittorie alla settantatreesima edizione dei Nastri d’argento
nelle categorie Miglior commedia, Miglior attrice in un film commedia e Miglior attore in un film commedia, Antonio Albanese e Paola Cortellesi sono ora pronti per tornare a rivestir i panni di Giovanni e Monica.
Nel cast, tornano Sonia Bergamasco e Claudio Amendola e si aggiungono Luca Argentero e Sarah Felberbaum.
La sceneggiatura è firmata da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Riccardo Milani.
La fotografia è di Saverio Guarna, la scenografia di Maurizia Narducci, i costumi di Alberto Moretti, il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda.
Il film sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.
“Tante cose sono più importanti di un film, anche se in certi momenti poche cose possono diventare importanti quanto un film. – dichiara il regista Riccardo Milani- Gatto torna al cinema e io sono felice quanto lui e quanto il suo pubblico che lo aspettava”.
Con l’uscita di Come un Gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto il 26 agosto, – dice Massimiliano Orfei, Amministratore Delegato di Vision Distribution,-
il grande cinema popolare italiano si prende finalmente una data che è stata sempre appannaggio dei grandi blockbuster hollywoodiani,
in uno dei periodi tradizionalmente più ricchi dell’intera stagione distributiva.
È un’operazione che ha tutti i numeri per cambiare in modo permanente i modelli distributivi e il suo successo
è fondamentale non solo per Vision, per i produttori e per il film, ma per le prospettive di crescita dell’intera industria nazionale.
Il nostro ringraziamento va a Riccardo, Paola e Antonio, a Mario Gianani e alla Wildside, a tutta la straordinaria squadra che ha realizzato il film”.
I protagonisti sono ancora l’intellettuale radical chic Giovanni (Antonio Albanese) che vive nel centro storico di Roma e l’ex cassiera tatuata Monica (Paola Cortellesi), residente in periferia.
Le vicende si svolgono tre anni dopo la fine della storia d’amore tra i due che come i due avevano previsto ha avuto vita breve, è durata proprio come un gatto in tangenziale.