Transformers – L’ultimo cavaliere è un film del 2017 diretto da Michael Bay che va in onda su Italia 1 questa sera alle 21.20.
Si tratta del quinto capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers e sequel di Transformers 4 – L’era dell’estinzione.
Due dei nostri docenti sono presenti nel film: Angelo Maggi è la voce di John Turturro (agente Seymour Simmons) mentre Andrea Lavagnino è quella di Drift
Girato in varie località internazionali, tra cui Cuba.
Il film, distribuito negli Stati Uniti il 21 giugno 2017, in 3D, IMAX e IMAX 3D.
I Transformers sono robot alieni dal pianeta Cybertron che vivono tra gli esseri umani ormai da anni e si nascondono dalle forze speciali del governo Usa.
Quando un gruppo di ragazzini entra nell’area proibita di Chicago, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer in fin di vita un antico talismano, che gli si attacca addosso.
Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all’arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot…
“L’ultimo cavaliere” inizia nel passato in Inghilterra:
Re Artù sta disperatamente affrontando un’orda di nemici.
Neppure i suoi Cavalieri della Tavola Rotonda possono sperare di vincere contro un avversario così numeroso.
Merlino riesce a risvegliare un antico alleato, che prende la forma di un drago meccanico e salva le sorti della battaglia.
Oggi: gli esseri umani sono sempre più spaventati dai Transformers, che continuano a aumentare di numero e a precipitare dallo spazio sulla Terra.
Per questo motivo, è guerra aperta:
esiste persino un piccolo esercito sovranazionale molto bene armato che spara a vista su qualsiasi robot, non importa di quale fazione.
Cade Yeager è uno dei pochi terrestri che cerca di salvare e proteggere gli Autobot, braccati dall’esercito e senza un leader a causa dell’assenza di Optimus Prime.
Naturalmente, non c’è pace per nessuno dei “buoni”.
Gli Autobot e Cade Yeager rimarranno coinvolti in una gigantesca caccia al manufatto alieno nel tentativo disperato di salvare la Terra dalla distruzione totale.